Tutto per tutti
Servizi e prodotti
Si tratta soprattutto di elettroutensili e di attrezzi professionali per la realizzazione di lavori nell’edilizia leggera , ( sono escluse attrezzature per scavi, demolizioni , macchinari voluminosi.) seguiranno elenco di fornitori partner e specifiche tecniche per sottofamiglia.
Dispositivi per la sicurezza in cantiere e sul posto di lavoro (scarpe, caschi linee vita. In questa famiglia troviamo anche abbigliamento tecnico per lavoratori nell’edilizia.
Per ferramenta intendiamo tutte i piccoli attrezzi per i lavori edili, manufatti in legno e lavori di finiture edili.
Le sottofamiglie delle finiture comprenderanno tutto ciò che riveste le tramezzature interne e pavimentazione degli edifici, siano essi civili o industriali es: decorativi, parati, pannelli di rivestimento, resine, ceramiche, vernici per interno. Si aggiungono le porte per interno.
Famiglia di fondamentale importanza in quanto presenta caratteristiche tecniche diversificate e spesso molto innovative. Gli impermeabilizzanti vengono inoltre utilizzati su tutte le superfici opache degli edifici (fondazioni, facciate e tamponature verticali e coperture.)
Altra famiglia che richiede un elevata competenza tecnica. I prodotti sono molti e hanno anche natura fisica diversificata. Come per gli impermeabilizzanti, la stessa referenza può essere inserita in diversi sistemi costruttivi, inoltre la stessa referenza può essere utilizzata come isolante termico e acustico.
La famiglia è costituita da prodotti utilizzati da sempre ( malte e mattoni)e si contraddistinguono soprattutto per l’utilizzo di leganti idraulici per la realizzazione dei manufatti. Hanno scarso valore aggiunto e poca innovazione, tuttavia spesso partecipano alla costituzione di sistemi costruttivi.
In questa famiglia racchiudiamo tutti i prodotti, tradizionali o innovativi, di natura polverosa e confezionati in sacchi. L’utilizzo di queste referenze è principalmente rivolto alla costruzione strutturale, travi, pilastri, solai. Le malte tecniche vengolno utilizzate per lavori particolari come il ripristino di strutture costruttive.
In questa famiglia vengono inseriti i singoli articoli che compongono ogni tipo di manufatto realizzato senza la componente liquida. ( cartongesso o lastre similari, pareti mobili pareti in legno o altro materiale prefabbricato.
Questa famiglia raggruppa tutti i prodotti liquidi utilizzati poi nei vari sistemi costruttivi come protettivo o finitura.