Non tutti sanno che l’aria che respiriamo in casa può essere molto più inquinata di quella che respiriamo per strada. L’accumulo di polvere negli ambienti domestici di certo fa la sua parte, ma anche i componenti d’arredo possono rilasciare gas invisibili, come ad esempio la formaldeide, uno degli inquinanti interni più diffusi in assoluto.
Grazie all’innovativa Indoor Air Technology Sigma Fresh Air filtra e neutralizza la formaldeide accumulata nell’aria degli ambienti interni.
Sigma Fresh Air è una pittura super-opaca disponibile in qualsiasi colore e adatta ad ogni tipo di ambiente indoor. Per i più sensibili al tema della sostenibilità ambientale, Sigma Coatings sviluppa progetti “green” a 360°, grazie agli imballaggi realizzato al 100% con materiali riciclati.
La formaldeide è un gas invisibile spesso presente in concentrazione elevata negli ambienti interni in quanto rilasciato dai principali complementi d’arredo. Dal 2004 la formaldeide è stata classificata come sostanza cancerogena. Per tale ragione, il livello di concentrazione deve essere il più basso possibile.
Sigma Fresh Air, già a partire dal primo giorno dall’applicazione, rende l’aria degli ambienti interni più sana riducendo la concentrazione media di formaldeide fino al 70% e garantendo tale risultato per un periodo di 7 anni.
In Europa, secondo la ricerca, la concentrazione media di formaldeide in uno spazio interno è compresa tra 0,025 e 0,03 mg/m3. Fresh Air è in grado di abbassare il livello di formaldeide sotto la soglia raccomandata dall’OMS (0,01 mg/m3).
QUI CI VA QUALCOSA DA DARE IN REGALO TIPO IL NASTRO PER PITTURARE, UN PENNELLO, UN RULLO